Il nostro incontro con le scuole dei poveri

istruzione-africaI bambini poveri non possono usufruire delle scuole pubbliche che sono a pagamento; per tale motivo l’Associazione si impegna sia a migliorare le strutture esistenti che versano in condizioni igienico sanitarie molto carenti sia a realizzare nuove scuole. La scuola è vitale per questi bambini, perchè solo attraverso la cultura potranno riacquistare la loro dignità di uomini liberi; il sapere e la conoscenza è ammessa solo ai ricchi.

Le poche scuole (se così si possono chiamare) per i poveri sono lontane dai villaggi ed i bambni, per raggingerle, devono percorrere svariati chilometri (anche 15 km al giorno) a piedi, e la sera, alcuni di loro non fanno ritorno nelle loro capanne perchè qualche camion li investe mentre al buio caminano sulla strada.

Durante i nostri incontri con loro ci colpisce sempre constatare come dai loro scritti emerga la mancanza dei sogni che ogni nostro bambino regolarmente esprime.Insieme a tutti voi vogliamo far sì che quei sogni comincino a lambire la mente di quei bambini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *