Per le Aziende

E ti porto in Africa è convinta che per la buona riuscita dei suoi obiettivi sia ormai necessario il coinvolgimento ed il contributo di tutti gli attori della società civile, quindi anche delle aziende, che, con la diffusione del concetto di responsabilità sociale, iniziano a comprendere l’importante ruolo che giocano nel contesto locale e non solo.

È per questo che le aziende che condividono la mission di L’Africa Chiama Onlus possono decidere di aiutarci, sostenendo le nostre iniziative nei seguenti modi:

  • Sostegno ad un progetto. Per dare prestigio alla propria azienda l’imprenditore decide di sponsorizzare uno dei nostri progetti.
  • Co-marketing activities. Consiste nel legare l’azienda, un suo prodotto o una linea di prodotti, ad uno specifico progetto di E ti porto in Africa, destinandogli parte dell’utile.
  • Donazioni in denaro e servizi. Consiste nell’offrire denaro, doni in natura o anche servizi vari (es. pagamento di campagne pubblicitarie) per l’attività dell’associazione. Nell’incentivare la vendita dei propri prodotti può proporre ai clienti di devolvere l’importo dei punti alla nostra associazione.
  • Donazioni natalizie. L’azienda può devolvere ai nostri progetti l’ammontare destinato ai regali natalizi e comunicando l’iniziativa con una lettera da noi preparata. Possono essere acquistati biglietti augurali e calendari per far conoscere le nostre attività umanitarie.
  • Coinvolgimento dei propri dipendenti e collaboratori. L’azienda può promuovere l’immagine dell’azienda proponendo al personale di fare una donazione (o libera o piccola trattenuta in busta paga) con l’impegno di raddoppiare l’importo raccolto.
  • Evento aziendale. Organizzare insieme a noi un evento particolare potenziando la comunicazione interna e rafforzando l’identità aziendale.
  • Sponsorizzazione economica. Inerente all’organizzazione di mostre, conferenze, spettacoli ed iniziative di vario genere.
  • Presentare E ti porto in Africa ai proprio partner aziendali e clienti, affinché la rete solidale si diffonda ed accolga sempre più soci.
  • Indicare E ti porto in Africa come destinataria dei premi non ritirati dei concorsi a premi dell’azienda

Per altre modalità di sostegno siamo a tua disposizione.
Benefici fiscali per le aziende

Si può scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a E ti porto in Africa Onlus;

– le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
– le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.

I benefici fiscali non sono cumulabili tra loro. Si consiglia di rivolgersi al commercialista di fiducia per scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze.

Per le aziende ci sono due possibilità:
– In base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
– In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

SI RICORDA DI CONSERVARE LA RICEVUTA, postale o bancaria della donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno, l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Contattaci con il form di contatto in basso.


cropped-Logo-E-ti-porto-in-Africa.png

E ti porto in Africa – Associazione di Volontariato Missionario ONLUS
Via Salvo d’Acquisto, 33 – 84047 Capaccio-Paestum (SA) C.F. 04316830654
Tel. & Fax 339.89377734[email protected]
www.etiportoinafrica.it